Prestazioni ordinarie & straordinarie

così come di seguito specificate:

Prestazioni ordinarie

  • Rappresentanza del condominio (art. 1131 C.C.);
  • Gestione dei servizi e delle manutenzioni ordinarie art. 1130 C.C.. Prestazione consistente nella ordinaria tenuta della contabilità, incasso delle quote individuali anche a domicilio, pagamento dei fornitori, tenuta dell’assemblea ordinaria annuale e di tutte le assemblee straordinarie necessarie, attuazione del deliberato assembleare, eventuali riunioni del consiglio dei condomini (ove esista), gestione dei servizi comuni, attuazione del Regolamento di Condominio disciplinando il godimento dei beni comuni.

Prestazioni Straordinarie

  • Intervento di manutenzione straordinaria ordinati dall’assemblea (art. 1708 e 1709 C.C.) e manutenzioni urgenti (art. 1135 C.C. u.c.) ratificate dall’Assemblea; prestazioni eccezionali concernenti richieste preventivi, ripartizioni spese, esazioni quote, pagamento fatture, rapporti con le Imprese appaltatrici, indennità di esazione e cassa , stipula contratti di appalto con le varie ditte.
  • Interventi eccedenti l’ordinaria gestione o che richiedano la presenza dell’amministratore fuori del suo ufficio, o per prestazioni svolte a carico di un singolo condomino (art. 1708 e 1709 C.C.).